Immagine_grande-blog

Comprendere il dialogo verbale e non verbale tra un bambino e gli adulti che lo circondano richiede l’integrazione di una serie di pezzi dell’informazione presenti nello scambio comunicativo. Questo è molto importante per lo sviluppo del linguaggio, sopratutto per quanto concerne l’uso sociale del linguaggio.

Problematiche del neuro-sviluppo possono impattare negativamente sullo sviluppo tipico delle abilità socio-conversazionali che si costruiscono sulla base di network neuronali, bilateralmente nel sistema nervoso centrale, e che sono deputati non solo all’elaborazione del linguaggio orale, in ricezione ed espressione, ma pure nell’elaborazione dei gesti, dei volti, delle emozioni e nell’integrazione delle informazioni.

Approfondire alcuni aspetti che riguardano come ci relazioniamo con il nostro bambino, come ci guardiamo, che gesti utilizziamo, come gli rispondiamo o gli poniamo le domande, è utile per individuare eventuali fattori di rischio per lo sviluppo di abilità più complesse come la comunicazione verbale e non verbale.

Lo studio Logogen vuole dare la possibilità di un momento privilegiato e gratuito per i genitori di bambini dai 12 ai 36 mesiche vogliono approfondire queste tematiche con uno strumento clinico di screening sulle abilità socio-conversazionali.  Successivamente alla somministrazione del questionario verranno consegnati i risultati ai genitori.

Per prendere appuntamento con un nostro clinico è necessario inviare una mail a logogen.mailbox@gmail.com o telefonare alla dott.ssa Maria Rizzuto 3383671278

Studio LOGOGEN Neuropsicologia Psicoterapia Logopedia
Via Domodossola 23, 00183
Roma, Roma
Italia

 logogen.mailbox@gmail.com
3383671278
www.logogen.net