Soci fondatori

Enrico Iurato

iurato-enrico

Logopedista, fondatore LOGOGEN, svolge attività clinica libero professionale nell’ambito della neuropsicologia e della riabilitazione cognitiva in età evolutiva. Docente, dal 2007 al 2010, al Corso di Laurea in Logopedia, Università “Tor Vergata” di  Roma all’interno del corso integrato di “Metodologie della riabilitazione neuropsicologica e cognitiva in età evolutiva” ed al Master di I° livello “Disturbi della comunicazione, del linguaggio e dell’apprendimento in età evolutiva: valutazione e presa in carico”, (Fondazione S. Lucia I.R.C.C.S., Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”).  Attualmente docente per il 3° anno consecutivo al Master “Psicomotricità educativa e preventiva” (Dipartimento Scienze dell’Educazione dell’Università di  Bologna) ed al Master Universitario di I° livello 2° edizione, “Metodologie dell’Intervento Logopedico nei Disturbi Specifici dell’Apprendimento”  (Università degli Studi di Padova).

Dal 2007 al 2009 cultore della materia in “Riabilitazione Logopedica Generale e Speciale” (Facoltà in Scienze della Formazione presso la Libera Università “MARIA SS. ASSUNTA”, Roma). Coautore del Protocollo per la valutazione delle Abilità Prassiche e Coordinazione Motoria e di contributi scientifici che interessano lo sviluppo normale e patologico delle abilità prassiche in età evolutiva. Da oltre dieci anni è impegnato in attività di formazione in progetti di educazione continua in medicina relativi ai disturbi visuo-spaziali, coordinazione motoria, della comunicazione sociale (disturbo pragmatico) e dell’apprendimento.

Giovanni Masciarelli

masciarelli-giovanni

Neuropsicologo-psicoterapeuta, fondatore LOGOGEN, svolge attività libero professionale nell’ambito della neuropsicologia e della riabilitazione cognitiva in età evolutiva.

Ha avuto incarico di docenza al Master di I° livello “Disturbi della comunicazione, del linguaggio e dell’apprendimento in età evolutiva: valutazione e presa in carico” attivato presso la Fondazione S. Lucia I.R.C.C.S., Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Ha svolto attività di ricerca in collaborazione con il Dipartimento di Psicologia, Università di Roma “La Sapienza” dove, attualmente, è docente al Master di II° livello “Disturbi dell’apprendimento e dello sviluppo cognitivo”.

Da diversi anni è impegnato in attività di formazione nei progetti di educazione continua in medicina relativi ai disturbi delle funzioni esecutive, delle abilità visuo-spaziali, della comunicazione sociale (pragmatica) e dell’apprendimento. E’ coautore, inoltre, di pubblicazioni scientifiche relative allo sviluppo semantico nei bambini, ai disturbi cognitivi nell’epilessia e nelle patologie vascolari e degenerative del sistema nervoso centrale.